Un sistema di aspirapolvere centralizzato è l’unico che ti permette di espellere all’esterno dell’ambiente l’aria aspirata, ottenendo l’eliminazione totale di acari e batteri.
Vivere in un ambiente più pulito, privo di micro polveri in sospensione, significa migliorare il proprio benessere e la salute della tua casa.
L’impianto è realizzato con una rete di tubazione in PVC analogo a quello elettrico e idraulico, ma con l'unica funzione di aspirare, pulire e purificare l'ambiente circostante, è in grado infatti di aspirare con molta potenza generando un processo di decompressione in grado di cambiare l’aria viziata del locale nel quale si attiva.Poter pulire senza sentire il rumore dell'aspirapolvere non è più un sogno.
Il sistema d’aspirapolvere centralizzato GDA, ti permette di farlo in totale silenzio, in quanto la centrale è insonorizzata e distante dal luogo di utilizzo. Le pulizie non hanno più orari: userai GDA in qualsiasi momento, con la tranquillità di poterlo fare nella massima discrezione.La centralina, collocata in genere in un vano di servizio, comunica tramite una rete centralizzata di tubi in PVC con i diversi ambienti, in ciascuno dei quali è presente una presa aspirante a cui è sufficiente collegare il comodo e leggero tubo flessibile.La tubazione interna provvede a convogliare lo sporco (polveri, acari, batteri) verso la centralina aspirante che, tramite effetto ciclonico, lo fa depositare in un apposito contenitore con sacco di raccolta dedicato da sostituire periodicamente; la presenza del filtro - in poliestere lavabile certificato secondo le disposizioni più restrittive – e l’espulsione dell’aria filtrata verso l’esterno, evitano che anche la più piccola particella possa essere reinserita nell’ambiente.
Le micropolveri, gli acari e i batteri, vengono così filtrati ed espulsi all’esterno, lasciando un ambiente salubre e perfettamente pulito.